Immagine logo x domanda

Artigiano &

Colori di Primavera

arsenaliinterno
arsenali

#### LOCATION
Pisa è una delle città più belle e storiche della Toscana. Fu capitale di un impero marittimo e fiera concorrente nel Mediterraneo delle altre repubbliche marinare italiane: Amalfi, Genova e Venezia. Oggi è una città cui si riconosce una grandissima importanza storica e culturale: sia per i suoi meravigliosi monumenti, sia per la sua importante Università. Ricca di un patrimonio unico nel suo genere, è una delle mete turistiche più ambite in Europa.

#### COME ARRIVARE
Chi viene da Bologna o da Roma può prendere l’autostrada A11 Firenze-Mare ed uscire a Pisa nord e poi proseguire lungo la strada statale Aurelia fino a Pisa.
Chi parte da Genova o da Rosignano (LI) può percorrere l’autostrada A12 Genova-Livorno-Cecina sino all’uscita Pisa nord o Pisa centro.
L’aeroporto dista circa quindici, venti minuti dal centro di Pisa e un’ora da Firenze cui è ben collegata da autobus e treno. Per chi vuole viaggiare in auto c’è la possibilità di noleggiare una vettura, molte le società di noleggio aventi una sede davanti agli arrivi.
Tre sono le stazioni di Pisa: Pisa San Rossore, Pisa aeroporto, comoda per chi viene in aereo, e Pisa centrale, a due passi dal centro della città. Alcune città turistiche direttamente collegate a Pisa sono Torino, Milano, Firenze, Lucca e Roma. Per andare a Venezia, Siena e a Bologna occorre prendere la linea ferroviaria che va a Firenze.

Create a website